Masullo Medical Group

A cura del Dott. Vincenzo Masullo, tratta il problema della Calvizie ed il Trapianto Capelli.

Offerta Promozionale 200x200
 

Articolo Principale

Consigli su come scegliere il Chirurgo specializzato nel Trapianto di Capelli.

Cosa considerare prima di sottoporsi ad un trapianto di capelli FUE o FUT.


Consigli-su-come-scegliere-il-Chirurgo-specializzato-nel-Trapianto-di-Capelli

La scelta di un appropriato Medico Chirurgo specializzato nel Trapianto di Capelli, è la decisione piu' impotrante e difficile da prendere durante il percorso che ogni individuo afflitto da Calvizie deve adottare, per sottoporsi ad un trapianto di capelli.

In questo articolo cercheremo di darti un aiuto nel farti focalizzare quali sono i punti da tener ben presenti prima di sottoporsi ad un trapianto di capelli che sia esso FUE o FUT.

Innanzitutto c'è da sapere che non sono richiesti, oltre ad una laurea in medicina, ulteriori titoli, ma essendo il settore sempre in continuo sviluppo, è bene documentarsi, e chiedere al chirurgo quali sono le sue conoscenze in modo approfondito ed esaustivo.

Chiedi al chirurgo come ha aquisito negli anni la sua esperienza nel trapianto di capelli e se effettua operazioni chirurgiche anche in altre aree del corpo.

Se si, chiedi qual è la percentuale di tempo speso in ogni specialità, in modo da capire se il trapianto di capelli è il settore di ultimo apprendimento o meno.

Chiedi di vedere ed analizzare con lui le foto "prima - dopo" dei trapianti di capelli effettuati in precedenza.

Controlla eventuali recensioni, pubblicazioni local, i e/o gruppi di discussione per avere un'idea di come il chirurgo è percepito da pazienti e colleghi.

Chiedi se è possibile vedere il risultato su altri pazienti in prima persona, al fine di determinare se il lavoro è di qualità o meno.

Ricorda che, qualsiasi sia la tecnica utilizzata, il Trapianto di capelli è una procedura chirurgica estremamente impegnativa sia per il chirurgo e sia per di membri del personale del chirurgo, quindi è importante apprendere quanto più possibile sulle competenze e su come funziona il team di lavoro.

Sebbene il trapianto dei capelli richiede un grande team, il chirurgo deve saper gestire con grande maestria tutte le funzioni durante la procedura; quindi, scopri se effettuerà in prima persona gli innesti dei follicoli o i tagli alle strisce di cuoio capelluto in quanto il resto dei membri del personale deve essere di sostegno al chirurgo e non sostituirlo.

Chiedi quante poerazioni chirurgiche effettua il medico in un giorno, se si tratta di più di una al giorno, potrebbe non essere in grado di darti la necessaria attenzione.

Se il chirurgo esegue il trapianto di capelli follicolare FUE, chiedi se gli innesti sono microscopicamente sezionati, e da quanto tempo utilizza questa pratica..

Se il chirurgo esegue trapianto di capelli FUT , chiedi anche se asporta la striscia donatore con un coltello a lama singola o meno e se utilizza un microscopio per sezionare il tessuto dei donatori di unità follicolari (FU).

Scopri come il chirurgo gestisce i farmaci, le visite e trattamenti aggiuntivi.

E 'importante incontrare, prima di sottoporsi all'intervento, il medico e non un consulente medico.

Infine, osserva attentamente il comportamento del chirurgo quando gli parli.

Parlagli guardandolo negli occhi e cerca di determinare se ascolta con attenzione le tue domande o meno.

Chiaramente, se la pratica della clinica non offre un incontro preliminare con il chirurgo del trapianti di capelli, non è sicuramente una buona opzione da considerare per l'intervento chirurgico.


Masullo Medical Group

Trapianto Capelli Napoli, Salerno, Roma
Centro Direzionale, Isola E7 Napoli Italia 800 14 55 23
Corso Garibaldi, 119 Salerno Italia 089 25 82 938
Via Degli Avignonesi, 16 Roma Italia 392 95 53 642