Masullo Medical Group

A cura del Dott. Vincenzo Masullo, tratta il problema della Calvizie ed il Trapianto Capelli.

Offerta Promozionale 200x200
 

Articolo Principale

F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva).

Definizione di FUE e differenza tra la tecnica FUE ed il metodo Strip Extraction.


F.U.E.-(Unità-Follicolare-Estrattiva)

La tecnica patentata FUE (Unità Follicolare Estrattiva) è un metodo minimamente invasivo per il ripristino dei capelli il quale non necessita l'utilizzo di striscie di cuoio capelluto che vengono prelevate dalla nuca.

Si evitano quindi scalpelli e punti di sutura per tutta la durata del procedimento. I follicoli dei capelli sono estratti uno ad uno dalla parte donatrice (nuca) e ri-impiantati con un unico strumento.

La Tecnica F.U.E.

Per più di 20 anni il Gruppo Medico Masullo Medical Group è il leader in questo campo.

Il Gruppo Masullo Medical Group comprende il più grande team medico e di ricerca che si occupa esclusivamente del trattamento dello scalpo e dei problemi legati ai capelli.

Abbiamo sviluppato nuovi metodi e procedure che hanno ottenuto il riconoscimento della comunità medica a livello mondiale. Il traguardo che ha coronato il nostro impegno è la procedura più semplicemente conosciuta come Tecnica F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva).

La Tecnica F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) esiste ormai da più di quattro anni, e migliaia di persone sparse nel mondo ne apprezzano già gli incredibili risultati.

Il Gruppo Masullo Medical Group rappresenta la miglior soluzione a tutte le problematiche legate allo scalpo ed i capelli.

Il Gruppo Masullo Medical Group ha investito nella qualità del trapianto di capelli e nell'avanzamento scientifico della tecnica di ripristino di capelli per più di 20 anni.

La decisione di sottoporsi a un procedimento di ripristino di capelli è il primo passo verso quello che potrebbe essere un processo lungo e costoso. Prima di affidarsi alle cure di qualcuno, è importante eseguire una ricerca completa di tutte le cliniche e paragonarne i trattamenti per la perdita di capelli con le procedure F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva), medicalmente riconosciute e garantite al 100%.

È importante ricordare che il procedimento F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) non comprende le procedure comunemente conosciute come 'strip extraction' o 'hair plugs'. Non viene quindi effettuato nessun taglio e nessuna rimozione di pelle dallo scalpo, e non vengono impiantati gli 'hair plugs' che creano un'apparenza innaturale.

Nelle nostre cliniche internazionali F.U.E. i potanziali pazienti sono benvenuti ad osservare sessioni di ripristino di capelli in tempo reale, e per loro organizziamo incontri con clienti già esistenti, cosicchè tutti i loro dubbi possano essere chiariti prima di cominciare la loro sessione con F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva).

Prima di prendere in considerazione un'altra clinica per il ripristino dei capelli, ci si deve porre le seguenti domande:

Offrono una garanzia scritta del 100% non solo per il volume ottenuto ma anche per la naturalezza dell'aspetto?

Il Gruppo Masullo Medical Group garantisce la crescita di tutti i capelli impiantati durante il procedimento F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) Offriamo il conteggio dei capelli 12 e 18 mesi dopo l'intervento sull'area trattata, e qualora vi fossero dei capelli che non sono cresciuti ci impegnamo a sostituirli senza alcun costo aggiuntivo.

Avanzano affermazioni scientifiche che si basano unicamente sull'utilizzo di rimedi a base di erbe naturali e creme farmaceutiche?

Propongono una modello di pagamento complicato che lascia troppo spazio all'interpretazione?

Non rivelano l'esatto procedimento che impiegano per il ripristino o il trapianto di capelli?

Quale consumatore bisogna esigere delle risposte complete ed oneste a tutte le domande riguardo la perdita di capelli ed il trapianto di capelli, prima d'impegnarsi economicamente.

È importante essere coscienti che F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) non è niente di ciò che segue:

CHIRURGIA ESTETICA E TRAPIANTO DI CAPELLI

· trapianti con innesti di capelli
· prelevamento di striscie di cuoio capelluto con conseguente cicatrice
· flaps e riduzioni del cuoio capelluto
· mini e micro innesti
· impianti in fibre sintetiche
· sostituzione di capelli
· medicinali o lozioni e pozioni
· Strip Extraction:

Il metodo Strip Extraction è considerato una vera e propria operazione invasiva poichè necessita la presenza di un chirurgo plastico qualificato, dell'anestesia e del controllo delle funzioni vitali. Viene quindi eseguita di preferenza in un ambito ospedaliero, con i relativi costi che ne conseguono.

Il procedimento Strip è invasivo e comprende il taglio di nervi e la distruzione d'importanti vene dello scalpo. I follicoli dei capelli e dei peli non possono essere estratti con questo metodo e ciò crea sullo scalpo del paziente un'enorme zona che rimane privata di capelli. Una lunga striscia di cuoio capelluto, approssimativamente 20-25 cm di lunghezza e 1-2,5 cm di larghezza, viene rimossa dalla zona donatrice (nuca) per mezzo di uno scalpello, tagliando fra nervi e vene. Questa zona viene poi cucita con punti di sutura e necessita di 30 giorni prima di una completa guarigione. Alfine di evitare l'allungamento della cicatrice, due livelli di punti nella zona donatrice devono essere utilizzati e lasciati nella pelle per almeno due settimane.

Il dottore può raccogliere fino a un massimo di 3'000 capelli durante un procedimento.

Dall'estrazione della striscia agli innesti.
La striscia donatrice viene elaborata da assistenti qualificati per essere suddivisa in innesti. A dipendenza della clinica, un microscopio può essere utilizzato per assistere a questa procedura e più di una persona maneggia i delicati follicoli di capelli, rendendoli vulnerabili al danneggiamento. Il numero totale di capelli raccolti tramite l'operazione della striscia dipende dalla taglia e dal volume di follicoli situati sulla striscia rimossa dal chirurgo. Questo significa che troppi o troppo pochi capelli potrebbero essere rimossi, mettendo così a rischio il successo dell'operazione. Inoltre, fino al 30% dei capelli provenienti dalla striscia rimossa sono potenzialmente danneggiati a causa del taglio per l'estrazione così come per la creazione degli innesti.

Dopo la Strip Surgery.
La cura dopo l'intervento richiede che il paziente non pratichi sport o non sollevi pesi per almeno 30 giorni. Diversi pazienti lamentano un intorpidimento dello scalpo che dura per molti mesi e alcune volte risulta permanente. A causa di un potenziale danneggiamento dei nervi, il paziente può perdere il la sensibilità e la conduttività nella parte posteriore della testa dopo l'intervento.

Un altro importante svantaggio dell'estrazione dei capelli tramite il metodo Strip è che il paziente deve attendere nove mesi affinchè la zona trattata sia guarita completamente prima di potersi sottoporre a un secondo intervento, per il quale il paziente deve avere sufficiente elasticità nella zona donatrice prima che il chirurgo possa raccogliere un'altra striscia con sicurezza.

A prescindere dalla lunga cicatrice che resta sulla zona donatrice, c'è pure la tendenza al conseguimento di cicatrici di sutura permanenti, di cicatrici di tensione e allungamento, o di altre cicatrici, pure quando il procedimento viene effettuato perfettamente.

Se il paziente dovesse avere i capelli corti nella zona donatrice, una linea o cicatrice rimarrà sempre visibile.

Un paziente deve quindi rinunciare per sempre alla possibilità di radersi la testa o di portare un taglio corto dopo un'operazione con il metodo Strip.

Come avrà notato, la tecnica F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva), è di lunga superiore all'operazione Strip in tutti gli aspetti. La 'Strip Surgery' è una procedura sorpassata ed arcaica e noi alla Medico Masullo Medical Group offriamo la terapia d'impianto di capelli più innovativa, ricercata ed avanzata.

F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) è:

Estrazione di ogni follicolo individualmente (extratti uno ad uno) utilizzando una tecnica minimamente invasiva per mezzo di apparecchi.
Collocamento dei follicoli con l'attrezzo FUE.

FUE (Unit' Folicolare Estrattiva)

Il risultato :

· Nuovi capelli che crescono per tutto il corso della vita con risultati naturali garantiti al 100%.
· Nessuna cicatrice
· Nessun punto di sutura
· Nessun dolore


Masullo Medical Group

Trapianto Capelli Napoli, Salerno, Roma
Centro Direzionale, Isola E7 Napoli Italia 800 14 55 23
Corso Garibaldi, 119 Salerno Italia 089 25 82 938
Via Degli Avignonesi, 16 Roma Italia 392 95 53 642