Masullo Medical Group

A cura del Dott. Vincenzo Masullo, tratta il problema della Calvizie ed il Trapianto Capelli.

Offerta Promozionale 200x200
 

Articolo Principale

Il Ciclo di crescita dei capelli dopo un Trapianto di Capelli FUE.

La ricrescita dei capelli dopo aver subito un Trapianto di Capelli FUE, richiede un anno o poco più prima che il risultato finale sia raggiunto.


Il-Ciclo-di-crescita-dei-capelli-dopo-un-Trapianto-di-Capelli-FUE

La ricrescita dei capelli dopo aver subito un Trapianto di Capelli FUE, richiede un anno o poco più prima che il risultato finale sia raggiunto.

La seguente cronologia aiuterà a capire cosa attendersi nei mesi successivi all'intervento di trapianto di capelli.FUE.

Nei primi giorni successivi all'intervento la maggior parte dei soggetti potrà notare un leggero gonfiore nell'area interessata al trapianto. Questo fenomeno appare solitamente durante il terzo giorno e scompare completamente entro il sesto giorno post-operatorio.

Successivamente potranno presentarsi dei grumi di sangue nella zona di incisione dei siti riceventi; questi coaguli solitamente si dissolvono attorno al quinto e fino al settimo giorno post intervento.

Altre controindicazioni successive all'intervento solitamente scompariranno entro il settimo giorno post operatorio e l'area ricevente rimarrà solo leggermente arrossata per alcune settimane.

Fra il settimo e il decimo giorno dopo l'intervento la rimozione dei punti può essere effettuata.

Intorno alla terza settimana post intervento il paziente inizierà a notare la caduta dei capelli trapiantati.

NIENTE PANICO!!

Questo è del tutto normale e ci si deve aspettare che accada in quanto la caduta dei capelli è dovuta alla fase Telogenica  nella quale tutti i capelli trapiantati incorreranno dopo ogni intervento di trapianto di capelli FUE.

Durante le successive settimane il paziente potrà cominciare a notare alcuni nuovi capelli spuntare attraverso la superficie del cuio capelluto in varie aree interessate. Questo periodo di nuova crescita varia da paziente a paziente ma in media dura tre mesi.

I nuovi capelli saranno sottili e fini ma si ispessiranno col tempo. In alcuni soggetti e possibile la formazione di brufoli di tipo acneico nell'area ricevente; accadimento normale in quanto si tratta di nuovi capelli che cercano di crescere attraverso lo scalpo. Talvolta questi capelli possono restare temporaneamente intrappolati sotto la pelle ma tale situazione è temporanea. Si tratta di un segnale positivo di nuova crescita!

Fra il quinto e il sesto mese post operatorio il paziente potrà notare una ricrescita consistente, i nuovi capelli saranno approssimativamente lunghi dai cinque ai sette centimetri e il fusto del capello inizierà ad ispessirsi.

Fra l'ottavo e il decimo mese il paziente noterà la più grande differenza dal momento in cui ha affrontato l'intervento. I capelli saranno più lunghi e molto più spessi e l'aspetto generale sarà quello di una migliore densità rispetto ai mesi precedenti.

Mediamente, dopo un periodo di circa 1 anno dall' intervento, il paziente vedrà il risultato finale.

Tuttavia dei miglioramenti si potrebbero verificare anche ben oltre un anno dalla data dell'operazione in quanto i capelli che stanno crescendo continueranno a crescere per tutta la vita e potranno essere tagliati e modellati in tutti i modi desiderati.

E' importante specificare che nel futuro, gli shampoo e altri prodotti cosmetici per capelli sono del tutto sicuri e validi perchè il paziente può trattare i suoi nuovi capelli come se li avesse sempre avuti in quanto essere gli stessi semplicemente riposizionati.


Masullo Medical Group

Trapianto Capelli Napoli, Salerno, Roma
Centro Direzionale, Isola E7 Napoli Italia 800 14 55 23
Corso Garibaldi, 119 Salerno Italia 089 25 82 938
Via Degli Avignonesi, 16 Roma Italia 392 95 53 642