Risolvere la Calvizie tramite Megasedute

Scritto da  Dr. Vincenzo Masullo  | Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2023

Le più recenti tecniche chirurgiche oggi permettono di risolvere definitivamente il problema della calvizie derivata dalla caduta dei capelli anche grazie al supporto di quelle che vengo definite nell’ambito dell’autotrapianto di capelli “megasedute”. Megasedute significa che è possibile trapiantare fino a 8.000 follicoli in una sola seduta, con tecnica non traumatica FUE.

È bene precisare che la breve durata di un trapianto di capelli in megaseduta (o megasessione) è di fondamentale importanza in quanto bisogna garantire la sopravvivenza dei follicoli estratti fino al momento dell’impianto. E’ possibile quindi, mettere in pratica con estrema velocità il micro trapianto di follicoli con un movimento preciso grazie all’uso di un microtransplante, impiantando con sicurezza fino a 4800/5000 follicoli in 3 ore, in questo modo si otterrà un’alta sopravvivenza degli innesti.

Tutto questo equivale a dire che la tricologia moderna dà la possibilità anche ad una persona con grave calvizie e con una ricca zona donatrice, di riempire la sua testa con capelli in una sola megasessione in tecnica non traumatica FUE, con la massima sicurezza e con un’ottima densità di capelli. Non a caso, il risultato delle megasessioni è uniforme, in assoluto naturale, e indubbiamente migliore di quello ottenuto effettuando molte piccole sedute.

In molte cliniche, infatti, potrebbero occorrere anche 10 anni di faticosi interventi per ottenere lo stesso risultato applicando una seduta all’anno di 500-1000 follicoli alla volta. Tutto questo solo in teoria, perché in realtà non è possibile eseguire infinite sedute; e quindi il risultato non sarebbe mai soddisfacente.

Lo studio Masullo Medical Group è quindi un grande sostenitore delle megasedute per il trapianto di capelli con Tecnica FUE.

Masullo Medical Group è un marchio della Medical Group Srl. - P.IVA e C.F. 05092760650 - REA SA-4191060 - Capitale Sociale 10.000,00